Finalità:
Con decreto direttoriale della ex Direzione Generale per il Clima, l’Energia e l’Aria è stato istituito e ora si avvia il “Programma Isole Verdi”.
Il Programma ha una dotazione di 200 milioni di Euro cui si provvede mediante l’utilizzo delle risorse di cui al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), Missione 2 (M2-Rivoluzione verde e Transizione ecologica), Componente 1 (Economia circolare e agricoltura sostenibile) Investimento 3.1 (Isole Verdi) – Finanziato dall’unione Europea – Next Generation EU.
Attraverso lo stesso si vuole promuovere il miglioramento e rafforzare, in termini ambientali ed energetici, i Comuni delle 19 Isole minori non interconnesse, attraverso la realizzazione di progetti integrati di efficientamento energetico e idrico, mobilità sostenibile, gestione del ciclo rifiuti, economia circolare, produzione di energia rinnovabile e diverse applicazioni per gli usi finali.
Destinatari:
Potranno parteciparvi i 13 Comuni delle 19 Isole minori non interconnesse, di cui all’allegato 1 Parte A del decreto.
Scadenza:
Il termine ultimo per parteciparvi è il 13 aprile 2022, entro e non oltre le 24:00.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Isole verdi Allegato 1 Parte A
Isole verdi Allegato 1 Parte B
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it