Finalità/Beneficiari:
Al seguente bando nazionale possono inoltrare richiesta di partecipazione le Piccole e Medie Imprese (PMI) sotto forma di società di capitali con almeno 2 bilanci relativi a 2 esercizi completi depositati e con un fatturato estero la cui media degli ultimi due esercizi sia almeno il 20% del fatturato aziendale totale, oppure pari ad almeno il 10% del fatturato aziendale dell’ultimo bilancio depositato.
Si tratta di un finanziamento a tasso agevolato in regime ‘de minimis’ con co-finanziamento a fondo perduto in regime di “Temporary Framework”. Il suo obiettivo è sostenere gli investimenti volti a favorire la Transizione Digitale (almeno il 50% del totale del finanziamento) ed Ecologica delle PMI e promuoverne la competitività sui mercati esteri.
Agevolazione:
Il finanziamento coprirà fino al 100% delle spese preventivate, fino a un massimo del 25% dei ricavi medi risultanti dagli ultimi due bilanci approvati e depositati.
L’importo massimo finanziabile è pari a:
*Il minore tra il 25% dei ricavi medi risultanti dagli ultimi 2 bilanci approvati e depositati del Richiedente e Euro 300.000,00.
-E’prevista una quota a fondo perduto pari a:
*Fino al 40% dell’importo complessivo del finanziamento richiesto, se il Richiedente ha almeno una sede operativa (costituita da almeno 6 mesi) in una delle seguenti Regioni:“Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia”;
*Fino al 25% dell’importo complessivo del finanziamento richiesto, se il Richiedente non ha almeno una sede operativa in una delle Regioni di cui al punto precedente.
Il finanziamento avrà durata di 6 anni di cui 2 di pre-ammortamento.
Scadenza:
Il termine ultimo per parteciparvi è il 3 dicembre 2021.
Tratto da:
Link:
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it