Finalità/Beneficiari:
Al seguente bando nazionale potranno inoltrare una proposta progettuale i seguenti soggetti:
*Gli Enti locali, in forma singola o associata, anche con riferimento agli Enti territoriali;
*Le Associazioni operanti nel settore del sostegno e dell’aiuto di soggetti destinatari;
*I soggetti di cui ai punti precedenti, in forma associata.
Destinatari:
Sono destinatari dei progetti tutti i soggetti vittima di discriminazione o violenza fondata sull’orientamento sessuale e/o sull’identità di genere, nonché quelli che si trovino in condizioni di vulnerabilità legata all’orientamento sessuale e/o all’identità di genere in ragione del contesto sociale e familiare di riferimento, indipendentemente dal luogo di residenza.
Attraverso il seguente Avviso si vuole quindi fornire una tutela concreta alle persone LGBT vittime di violenza fondata sull’orientamento sessuale e/o sull’identità di genere, alle persone LGBT allontanate da casa in ragione dell’orientamento sessuale e/o della identità di genere, alle vittime di violenza familiare, ed in generale alle persone LGBT, ivi compresi migranti LGBT e/o comunque in stato di vulnerabilità, con il preciso obiettivo di realizzare altresì specifici progetti per il loro inserimento socio/lavorativo.
Le attività dovranno riguardare:
-La creazione o il potenziamento di Centri contro le discriminazioni motivate da orientamento sessuale e identità di genere;
-Il potenziamento di Case di Accoglienza già presenti sul territorio italiano, per vittime di discriminazione o violenza fondata sull’orientamento sessuale o sull’identità di genere o che si trovino in condizioni di vulnerabilità legata all’orientamento sessuale e identità di genere in ragione del contesto sociale e familiare di riferimento, indipendentemente dal luogo di residenza.
Dotazione finanziaria:
Euro 4.000.000,00.
Finanziamento:
L’agevolazione massima è pari al 90% dei costi ammissibili. Il contributo (massimo) è pari a Euro 100.000,00 per i progetti presentati nel caso di Centri contro le discriminazioni e di Euro 180.000,00 per i progetti presentati nel caso di Case di Accoglienza.
Scadenza:
Il termine ultimo per potervi partecipare è il 10 Maggio 2021.
Tratto da:
Link:
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it