Finalità/Beneficiari:
Al seguente bando nazionale potranno inoltrare domanda:
-Le Amministrazioni pubbliche e gli Enti del Servizio Sanitario Nazionale;
-Gli Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico – IRCCS;
-Le Università;
-Gli Enti di ricerca pubblici.
La domanda di partecipazione dovrà essere presentata da una rete proponente costituita da almeno tre dei soggetti di cui sopra, utilizzando una delle forme di collaborazione ammesse dalla normativa vigente a patto che essa configuri un concorso effettivo, stabile e coerente, rispetto alla articolazione e agli obiettivi del progetto, funzionale alla realizzazione dello stesso.
Sono ammissibili i progetti che siano in grado di contribuire concretamente alla realizzazione di una rete virtuale di infrastrutture di ricerca delle malattie ad alto impatto volta a stimolare lo sviluppo di competenze specifiche sull’analisi incrociata dei flussi di dati con l’utilizzo di tecniche di intelligenza artificiale, lo scambio di dati a fini di ricerca, la gestione dei dati clinici, di imaging e di laboratorio, la fruibilità dell’alta specializzazione e per sviluppare azioni di prevenzione, attivare la sorveglianza, migliorare gli interventi volti alla diagnosi e alla terapia.
I progetti dovranno avere durata non superiori a 4 anni e comunque non oltre al 31 Dicembre 2025.
Dotazione finanziaria:
58.200.000,00 Euro.
Stanziamento/Finanziamento:
L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto pari al massimo all’80% dei costi ammissibili. Le idee progettuali dovranno prevede costi ammissibili superiori a 2.000.000,00 di Euro e fino a 4.000.000,00 di Euro.
Scadenza:
Il termine ultimo per parteciparvi è il 25 Maggio 2021.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it