Finalità/Beneficiari:
Per ciò che concerne il seguente bando nazionale saranno ammesse a partecipare al presente Avviso le Istituzioni scolastiche statali del primo ciclo di istruzione nonché, in virtù degli specifici Accordi vigenti, le istituzioni scolastiche afferenti al primo ciclo di istruzione, ubicate nelle Province autonome di Trento e di Bolzano. Le stesse Istituzioni scolastiche statali potranno inoltrare una sola candidatura.
Interventi:
L’obiettivo è l’attivazione di forme di didattica a distanza, anche a seguito dell’emergenza epidemiologica connessa al diffondersi del Coronavirus, dotando così le Scuole del primo ciclo di istruzione di devices da assegnare, in questa fase emergenziale, in comodato d’uso gratuito alle studentesse e agli studenti che ne siano sprovvisti, al fine di garantire forme di apprendimento a distanza e il diritto allo studio.
Superata la fase emergenziale, i dispositivi digitali acquistati dalle Scuole potranno essere di supporto alle ordinarie attività didattiche.
Dotazione finanziaria:
80.000.000,00 di Euro. Ciascuna candidatura non potrà superare l’importo complessivo di Euro 13.000,00 Euro.
Scadenza:
Il termine ultimo per potervi partecipare è il 27 Aprile 2020.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
https://www.miur.gov.it/documents/20182/2437770/prot4878_20.pdf/d838489f-cb29-90b6-b714-5b4e86262dfe
https://www.istruzione.it/pon/avviso_smart-class.html
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it