Finalità:
Tale iniziativa,promossa Coop Adriatica,è rivolta al sostegno di progetti di solidarietà locale,in favore del dialogo e dell'integrazione.Il bando di selezione, valido per proposte da realizzare nel biennio 2015-2016, è rivolto a progetti per l'accoglienza sociale di persone in condizioni di svantaggio e a rischio di emarginazione, e per la coesione sociale nelle comunità.
Novità di questa edizione è la modalità di compilazione del modulo di partecipazione, che potrà essere completato solo ed esclusivamente online,dal 17 Novembre al 4 Gennaio 2015.L'immissione dei dati nel modulo sarà da effettuarsi in un unica sessione...prima di iniziare è consigliato leggere la guida alla compilazione.
Una volta concluso il periodo di invio dei progetti, ogni consiglio di Zona di Coop Adriatica ne selezionerà 3. Successivamente, una commissione composta da esperti del mondo associativo, del volontariato e dell'informazione sui temi sociali ne identificherà uno per ogni Zona. Questi 26 progetti si divideranno equamente il contributo di 260 mila euro stanziato da Coop Adriatica per i due anni di finanziamento, e riceveranno un ulteriore sostegno economico dai soci e clienti che sceglieranno di acquistare i prodotti di alcuni fornitori, che aderiscono all'iniziativa. Tra i requisiti di valutazione, grande importanza verrà attribuita ad elementi come innovatività, coinvolgimento attivo dei soggetti destinatari, del punto vendita e dei volontari.
Beneficiari:
Possono parteciparvi,presentando i propri progetti strutturati come descritto nel bando,cooperative sociali, organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale, onlus ed altri operatori nell'ambito del non profit, che svolgano le loro attività nei territori in cui è presente Coop Adriatica (esclusi i vincitori della scorsa edizione del bando).
Link:
http://www.e-coop.it/web/coop-adriatica/centroanchio
Contatti:
Direzione Soci di Coop Adriatica:
E-mail:
Tel.051.6041102,dal lunedì al venerdì dalle 09:30 alle 12:30.