Finalità/Beneficiari:
Per il seguente bando nazionale potranno inoltrare domanda di agevolazione le Micro, Piccole e Medie Imprese aventi sede legale ed operativa in Italia titolari dei disegni/modelli registrati oggetto del progetto di valorizzazione. Il contributo è inerente a idee progettuali per la realizzazione di un progetto volto alla valorizzazione di un disegno/modello singolo o di uno o più disegni/modelli appartenenti al medesimo deposito multiplo, registrati presso qualsiasi ufficio nazionale, o regionale di proprietà intellettuale/industriale.
Saranno ammissibili le spese che attengono allo specifico disegno/modello e al suo ambito di tutela cioè all’aspetto dell’intero prodotto o di una sua parte quale risulta, in particolare, dalle caratteristiche delle linee, dei contorni, dei colori, della forma, della struttura superficiale ovvero dei materiali del prodotto stesso ovvero del suo ornamento.
Agevolazione:
Dotazione finanziaria:
13.000.000,00 Euro.
L’aiuto sarà concesso nella forma di agevolazione in conto capitale. L’intensità del contributo non potrà essere superiore all’80%.
Il contributo massimo suddiviso in base alle due diverse fasi sarà:
*Fase 1:“65.000,00 Euro”;
*Fase 2:“10.000,00 Euro”.
Scadenza:
Le domande dovranno essere presentate a partire dal 27 Febbraio 2020 fino ad esaurimento risorse.
Tratto da:
Link:
https://uibm.mise.gov.it/images/documenti/Disegni4.pdf
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it