Finalità/Beneficiari:
Per il seguente bando nazionale potranno richiedere contributi:
*Imprenditori agricoli ai sensi dell'Art. 2135 del Codice Civile, iscritti nel registro delle imprese o nell'anagrafe delle imprese agricole istituita dalla Provincia autonoma di Bolzano;
*Agricoltori attivi ai sensi dell'Art. 9 del Regolamento (Ue) n. 1307/2013 ed ai sensi del Decreto Ministeriale 18 Novembre 2014, del Decreto Ministeriale 26 Febbraio 2015 e del Decreto Ministeriale del 20 Marzo 2015.
Interventi:
Saranno ammessi a contributo i premi di assicurazione del raccolto e delle piante a fronte del rischio di perdite economiche per gli agricoltori causate da avversità atmosferiche, fitopatie, infestazioni parassitarie. In caso di sottoscrizione di polizze collettive l'intero ammontare del supporto pubblico non dovrà essere in nessun modo destinato a coprire costi di gestione o altri costi connessi alle operazioni dell'organo collettivo;
Saranno ammissibili esclusivamente le polizze che prevedano il risarcimento in caso di perdite superiori al 30% della produzione media annua dell'agricoltore.
Stanziamento/Finanziamento:
La cifra massima disponibile è pari a 300.000.000,00 di Euro. La misura del contributo pubblico sarà pari al 65% della spesa ammessa in seguito all'istruttoria delle domande di pagamento.
Scadenza:
Il termine ultimo per parteciparvi è il 31 Ottobre 2019.
Tratto da:
Link:
https://www.politicheagricole.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/11950