Finalità:
Il seguente bando nazionale è promosso dalla Fondazione Roche. Saranno ammesse allo stesso idee progettuali di natura socio-sanitaria e socio-assistenziale rivolti a soggetti con emofilia e alle loro famiglie che rispondano ai seguenti requisiti:
*Siano legati ai bisogni specifici delle persone con emofilia in tre fasi chiave della vita:”O Infanzia (0-12 anni) o Giovinezza (12-25 anni) o Età Adulta (>25 anni)”;
*Prevedano un miglioramento della qualità della vita delle persone con emofilia e delle loro famiglie;
*Prevedano un miglioramento generale delle condizioni della comunità in cui il soggetto proponente opera.
Beneficiari:
Saranno sostenuti progetti che siano promossi esclusivamente:
-Da Associazioni di pazienti con emofilia di primo livello e aventi sede legale e operativa in Italia e senza scopo di lucro;
-Da Partenariati (formati da un massimo di 5 Partner) composti da più Associazioni, ovvero da Associazioni ed altri Enti Pubblici o Privati che abbiano sede legale e operativa in Italia (a totale esclusione di altre aziende farmaceutiche).
*Il capofila dei Partenariati dovrà sempre essere un’Associazione di pazienti di primo livello.
Stanziamento:
La cifra massima disponibile, per il seguente bando nazionale, sarà pari a 120.000,00 Euro. Ciascuno dei 6 progetti selezionati verrà finanziato da Fondazione Roche con un’erogazione liberale di importo fisso pari a € 20.000,00.
Scadenza:
Il termine ultimo per potervi partecipare è il 15 Ottobre 2018.
Tratto da:
Link: