Finalità/Beneficiari:
Al seguente bando nazionale potranno inoltrare richiesta tutte le Pmi aventi sede legale in Italia, in forma singola o aggregata. Simest, con questa misura, intende agevolare l’ingresso nei nuovi mercati sostenendo la realizzazione di strutture commerciali. Sarà previsto un finanziamento a tasso agevolato delle spese per la realizzazione di un ufficio, show room, negozio o corner in un Paese extra Ue e relative attività promozionali.
Le spese ammissibili al finanziamento, che dovranno essere inserite nella ‘Scheda Programma’ dovranno essere:
*Spese di funzionamento della struttura (locali, allestimento, personale etc);
*Spese per attività promozionali, formazione, consulenze, altre spese promozionali, spese generali (30% forfettario della somma delle spese precedenti).
Nell'ambito delle spese promozionali, le spese per la partecipazione a fiere/mostre a carattere internazionale, le spese relative ad incoming di buyer in Italia, le spese per il deposito marchi o per altre forme di tutela del made in Italy e le spese per siti Internet, potranno essere sostenute in area Ue, purché risultino collegate alla realizzazione del programma presentato.
Finanziamento:
La cifra massima finanziabile potrà raggiungere il 100% del totale preventivato e non potrà superare il 25% del fatturato medio dell'ultimo triennio, fino a 2,5 milioni di Euro.
Scadenza:
Fino ad esaurimento fondi.
Tratto da:
Link: