Finalità/Beneficiari:
Al seguente bando nazionale potranno inoltrare richiesta tutti gli imprenditori agricoli di cui all’Art. 2135 c.c. e le Cooperative Sociali, nonché le forme di associazione fra questi soggetti e altri attori del terzo settore.
Interventi:
Il fine dello stesso sarà:
-Incentivare l’innovazione nei modelli di welfare di comunità sperimentando forme di produzione di prodotti/servizi ad alto valore aggiunto sociale;
-Comprendere e capitalizzare bisogni e risorse della comunità integrandoli in esperienze coordinate, innovative che massimizzino l’efficacia e l’efficienza degli interventi;
-Favorire l’integrazione tra i diversi attori dell’Agricoltura Sociale (imprese agricole, cooperative, imprese sociali e non, associazioni, istituzioni) e la realizzazione di buone pratiche “modellizzabili”.
Finanziamento:
Il bando prevederà due premi di 40.000,00 Euro ciascuno per due progetti innovativi di Agricoltura Sociale. Ai vincitori verrà inoltre assegnata una borsa di studio per la frequenza alla III^ edizione del Master di Agricoltura Sociale presso l'Università di Roma Tor Vergata.
Quest’ultima potrà essere utilizzata dal vincitore stesso, o da persona da lui indicata a condizione che sia direttamente collegata al progetto o all'Organizzazione vincente.
Scadenza:
Il termine ultimo per potervi partecipare è il 15 Ottobre 2017.
Tratto da:
Link: