Finalità:
Per ciò che concerne il seguente bando nazionale le iniziative proposte dovranno perseguire le seguenti finalità generali:
*Favorire percorsi formativi che contribuiscano alla crescita di cittadini consapevoli e responsabili in una società inclusiva e interdipendente, fino ad includere il senso di appartenenza a una comunità più ampia, caratterizzata dalla “diversità” che si declina in una molteplicità di identità culturali;
*Promuovere una concezione di ‘cittadinanza’ intesa come appartenenza alla comunità globale e vissuta come impegno e riconoscimento del proprio ruolo attivo;
*Promuovere riflessioni condivise all’interno dell’opinione pubblica, al fine di stimolare una diffusa partecipazione della società e l’attivazione di comportamenti in grado di contrastare le ineguaglianze e promuovere giustizia, sostenibilità, equità e diritti umani.
Le proposte dovranno prevedere una durata non superiore a 18 mesi.
Beneficiari:
Potranno inoltrare richiesta di contributo tutte le Organizzazioni della società civile che alla data di scadenza della presentazione delle proposte risultino regolarmente iscritte all’elenco di cui all’Articolo 26, Comma 3 della Legge n. 125/2014 e all’Articolo 17 del D.M. n. 113/2015.
Stanziamento:
-Budget complessivo:”5.000.000,00 di Euro”;
-Budget individuale:”Non inferiore a 150.000,00 Euro e non superiore a 500.000,00 Euro con co-finanziamento del 10%.
Scadenza:
Il termine ultimo per potervi partecipare è il 29 Settembre 2017.
Tratto da:
Link: