Finalità:
Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha emanato un decreto con il quale si disciplina la ripartizione delle risorse finanziarie destinate agli investimenti e alle iniziative imprenditoriali del settore dell'autotrasporto.
Beneficiari:
I beneficiari del contributo sono le imprese di autotrasporto merci, di qualsiasi dimensione, attive sul territorio italiano, in regola con i requisiti di iscrizione al Registro elettronico nazionale e all'Albo degli Autotrasportatori di cose per conto di terzi.
Campo di Intervento Progetti:
-Acquisizione anche mediante locazione finanziaria di autoveicoli, nuovi di fabbrica, adibiti al trasporto di merci di massa complessiva a pieno carico da 3,5 a 7 tonnellate a trazione alternativa a gas naturale o biometano;
-Acquisizione anche mediante locazione finanziaria di autoveicoli, nuovi di fabbrica, adibiti al trasporto di merci di massa complessiva a pieno carico pari o superiore a 16 tonnellate a trazione alternativa a gas naturale o biometano;
-Acquisizione anche mediante locazione finanziaria di semirimorchi, nuovi di fabbrica, per il trasporto combinato ferroviario rispondenti alla normativa UIC 596-5 e per il trasporto combinato marittimo dotati di ganci nave rispondenti alla normativa IMO.
Agevolazioni:
La cifra massima disponibile è pari a 15.000.000,00 di Euro. L'importo massimo ammissibile per singola impresa non può superare i 500.000,00 Euro. Ciascun impresa può presentare una sola domanda di contributo.
Scadenza:
Il termine ultimo per la presentazione delle domande è il 30 Novembre 2014,o fino ad esaurimento delle risorse disponibili.
Link: