Finalità:
Il seguente bando nazionale (UniCredit Carta E 2016) è promosso da UniCredit attraverso UniCreditCard Flexia Etica, la carta di credito che accantona una quota di ogni spesa effettuata per sostenere progetti di solidarietà.
Beneficiari:
Potranno parteciparvi tutte le Organizzazioni non profit già costituite alla data di lancio dello stesso e che intendano sviluppare un progetto con un particolare impatto sui giovani (occupazione e/o occupabilità di giovani). Tra queste rientrano Cooperative Sociali, Fondazioni, Associazioni, Imprese Sociali, Consorzi di Cooperative Sociali.
Il bando sarà destinato a progetti a favore dell’occupazione e della occupabilità dei giovani nella fascia di età 15-29 anni attraverso attività di preincubazione, incubazione ed erogazione di contributi a fondo perduto.
Stanziamento:
La cifra massima disponibile, per il 2016, è pari a 500.000,00 Euro, di cui 445.000,00 destinati a contributi a fondo perduto a favore di 10 progetti vincitori, ripartiti in contributi di 42.500,00 Euro per ogni progetto vincitore.
Scadenza:
Il termine ultimo per potervi partecipare è il 31 Gennaio 2017.
Tratto da:
Link:
http://bandocartae.ideatre60.it/upl/ckuploads/files/Regolamento_BandoCartaE(1).pdf