Finalità:
Il seguente bando nazionale ha come fine quello di stimolare la presentazione di idee progettuali esclusivamente da Organizzazioni di volontariato che, alla data dell’Avviso, risultino legalmente costituite da almeno due anni e regolarmente iscritte ai Registi Regionali del Volontariato di cui all’Art. 6, Legge 11 Agosto 1991, n. 266 e alle leggi e delibere regionali e provinciali attuative della predetta legge quadro.
Anche per il 2016:
-I progetti sperimentali e innovativi proposti potranno prevedere il coinvolgimento attivo dei soggetti che beneficino di prestazioni di sostegno in attività di utilità sociale, in attuazione della misura sperimentale #diamociunamano;
-Le Organizzazioni di volontariato, richiedenti il contributo, avranno la possibilità di inserire come quota parte a loro carico (pari al 10% del costo complessivo del progetto), la valorizzazione delle attività di volontariato, che non costituiscono un costo, ma la stima figurativa del corrispondente costo reale che potrà essere soggetta solo ed esclusivamente a valorizzazione relazionale di tipo quali-quantitativo.
Scadenza:
Il termine ultimo per potervi partecipare è il 7 Dicembre 2016, entro e non oltre le 15:00.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link: