Finalità:
Compito del seguente bando è quello di promuovere iniziative locali in aree periferiche della Città che favoriscano la creatività di giovani autori, dei giovani artisti, interpreti ed esecutori residenti nel territorio nazionale al fine di rendere le nuove generazioni protagoniste della promozione della cultura italiana contemporanea.
L’intervento sarà diretto ad animare le aree urbane dove la crisi economica e sociale è più intensa, anche allo scopo di promuovere una più ampia partecipazione e fruizione culturale da parte di tutta la popolazione e, in particolare, di quella dei giovani.
Beneficiari:
Potranno parteciparvi tutti i soggetti pubblici e privati aventi personalità giuridica, con esclusione delle persone fisiche, con sede legale in Italia, in forma singola o in partenariato.
Campo di Intervento Progetti:
SIAE sosterrà i progetti selezionati mediante l’erogazione di contributi finanziari finalizzati a sostenere le attività di produzione e promozione di rassegne, festival, altri programmi rivolti al pubblico, premi o concorsi da svolgersi in aree urbane periferiche, nei seguenti settori di intervento:
-Arti visive, performative e multimediali;
-Cinema;
-Libri e Lettura;
-Teatro e Danza;
-Musica.
I progetti finanziabili dovranno appartenere a due categorie:
-Rassegne, festival ed altri programmi rivolti al pubblico;
-Premi o concorsi.
A pena di esclusione, ciascun soggetto proponente potrà presentare al massimo n. 1 proposta progettuale.
Stanziamento:
Il budget massimo stanziato sarà pari a 1.893.000,00 Euro, ripartito per settore.
A ciascun progetto sarà assegnato un contributo massimo di 40.000,00 Euro.
Scadenza:
Il termine ultimo per potervi partecipare è il 15 Novembre 2016, entro e non oltre le 12:00.
Tratto da:
Link: