Finalità:
Il seguente bando nazionale è promosso dalla Lega Nazionale Professionisti B, che fin dalla sua costituzione ha dedicato particolare attenzione alla valenza sociale del calcio, intesa come strumento di sensibilizzazione e divulgazione di messaggi positivi.
Nell’ambito di questo impegno, la Lega si è posta il fine di superare la consolidata, seppur lodevole, modalità di aderire praticamente a tutte le proposte di collaborazione, decidendo di adottare un differente approccio attraverso un impegno più strutturato e sistematico, selezionando un numero ristretto di Organizzazioni, partecipando allo sviluppo delle iniziative e certificandone i risultati.
Con tali presupposti è nato il progetto “B Solidale - Piattaforma per la Responsabilità Sociale”, che permette, in ogni stagione sportiva, di selezionare, attraverso un bando, 5 Organizzazioni Non-Profit.
Beneficiari:
Potranno parteciparvi solo le Organizzazioni Non Lucrative di Utilità Sociale (Onlus) e le Organizzazioni Non Profit ad esse assimilabili con provata esperienza e con sede e stabile organizzazione in Italia da almeno due anni.
Scadenza:
Il termine ultimo per potervi partecipare è il 22 Giugno 2016, entro e non oltre le 12:00.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Contatti:
E-mail: