Finalità:
Compito del seguente bando nazionale sarà quello di finanziare progetti finalizzati a sviluppare la rete di sostegno alle donne vittime di violenza e ai loro figli attraverso il rafforzamento dei servizi territoriali, dei Centri Antiviolenza, delle case rifugio e dei servizi di assistenza, prevenzione e contrasto che, a diverso titolo, entrano in relazione con le donne vittime di violenza, in coerenza con quanto previsto dall’Art. 5 Comma 2 lettera d) del Decreto Legge del 14 Agosto del 2013, n.93.
Beneficiari:
Potranno inoltrare richiesta di partecipazione tutte le Associazioni e Organizzazioni operanti nel settore del sostegno e dell’aiuto alle donne vittime di violenza, che abbiano maturato esperienze e competenze specifiche in materia di violenza contro le donne.
Stanziamento:
La cifra massima disponibile, per il seguente bando, è pari a 12.000.000,00 di Euro.
Finanziamento:
Il contributo del Dipartimento potrà al massimo essere pari al 90% del costo totale previsto per la realizzazione della proposta progettuale presentata. Il proponente, pertanto, dovrà garantire un cofinanziamento almeno pari al 10% del costo totale.
Il contributo statale, per ciascun progetto, non potrà in ogni caso superare l’importo massimo di 180.000,00 Euro per i progetti presentati dai soggetti proponenti gestori di Centri Antiviolenza e di 250.000,00 Euro per i progetti presentati dai soggetti proponenti gestori di Case Rifugio.
Scadenza:
Il termine ultimo per potervi partecipare è il 21 Aprile 2016.
Tratto da:
Link: