Finalità:
Scadrà il 15 Giugno 2016 l'Invito a presentare proposte ‘EACEA/07/2016’, reso pubblico nell'ambito del Programma di Mobilità Accademica Intra-Africana.
Compito dello stesso sarà quello di migliorare le capacità e le competenze degli studenti e del personale incentivando la mobilità intra-africana.
Nel dettaglio si intende:
-Perfezionare qualità dell’istruzione superiore promuovendo l’internazionalizzazione e l’armonizzazione di programmi e corsi di studio tra le istituzioni partecipanti;
-Permettere agli studenti, al personale accademico e a quello in genere di beneficiare a livello linguistico, culturale e professionale dell’esperienza acquisita nel contesto della mobilità verso un altro paese africano.
Il partenariato previsto, nella proposta di progetto, dovrà essere costituito da minimo quattro e massimo sei Istituti di Istruzione Superiore (IIS) africani in qualità di partner (compreso il richiedente) e da un partner tecnico dell’Unione europea.
I richiedenti e partner ammissibili dovranno essere IIS registrati in Africa che erogano corsi d’istruzione post-laurea - master e/o dottorato - atti a conferire una qualifica riconosciuta dalle autorità competenti nel proprio Paese.
I progetti dovranno avere una durata compresa tra 54 e 60 mesi in base alle attività programmate.
Stanziamento:
La cifra massima disponibile, per il seguente Invito, è pari a 9.900.000 Euro e dovrà permettere all’incirca 350 flussi di mobilità. L’importo di ogni sovvenzione sarà compreso tra 1.000.000,00 di Euro, sovvenzione minima e 1.500.000,00 Euro, sovvenzione massima.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
https://eacea.ec.europa.eu/intra-africa/funding/intra-africa-academic-mobility-scheme-2016_en