Finalità/Beneficiari:
Scadrà il 14 Gennaio 2016, alle 12:00, il bando inerente a Progetti Transnazionali in materia di Droga. Potranno parteciparvi tutti gli enti privati senza scopo di lucro stabiliti in uno degli Stati Ue, esclusi Danimarca e Regno Unito.
I progetti dovranno coinvolgere almeno 2 partner.
Il sostegno verrà concesso a progetti transnazionali riguardanti almeno una delle seguenti priorità:
-Best practices:”Scambio di best practices in materia di cooperazione tra le autorità pubbliche coinvolte nei servizi che si occupano di droga e la società civile”;
-Nuove sostanze psicoattive:”In particolare attraverso il miglioramento della capacità di individuare e valutare queste sostanze, la riduzione della disponibilità di sostanze dannose, il monitoraggio dell’entità e delle modalità del consumo e la condivisione di migliori pratiche in materia di prevenzione”;
-Società civile:”Sostegno al coinvolgimento della società civile nell’attuazione degli obiettivi della Strategia europea Antidroga 2013-2020 e delle azioni specifiche previste dal Piano d’Azione 2013-2016”.
Le idee progettuali proposte dovranno prevedere una durata massima di 24 mesi.
Stanziamento:
La cifra massima disponibile, per il seguente Invito, è pari a 2.505.000,00 Euro.
La Commissione europea intende finanziare indicativamente 5/6 progetti, distribuendo equamente il budget disponibile tra le tre priorità indicate.
Finanziamento:
Il contributo sarà pari all’80% dei costi eleggibili.
Link: