Finalità:
Scadrà il 13 Ottobre 2015 l’Invito a presentare proposte inerenti a “Progetti transnazionali per combattere le molestie sessuali e la violenza contro le donne”.
Compito dello stesso sarà quello di co-finanziare progetti transnazionali per combattere le molestie e la violenza sessuale contro le donne e le ragazze, in linea con il fine di prevenire e combattere ogni forma di violenza contro i bambini, i giovani e le donne, così come la violenza contro gli altri gruppi a rischio, in particolare i gruppi a rischio di violenza nelle relazioni intime, e di proteggere le vittime di tali violenze - Daphne.
Beneficiari:
Potranno parteciparvi tutti gli enti pubblici o privati, o organizzazioni internazionali, legalmente costituiti. Le organizzazioni a scopo di lucro potranno partecipare in qualità di proponenti o di partner, solo in partenariato con enti no profit o con organizzazioni pubbliche. I proponenti e i partner dovranno avere sede legale in un Paese eleggibile, ovvero in uno Stato Membro dell’Unione europea,o in Islanda.
Stanziamento:
La cifra massima disponibile, per il seguente Invito, è peri a 3.000.000,00 di Euro.
Link:
http://ec.europa.eu/justice/grants1/calls/2015_action_grants/just_2015_rdap_ag_sexv_en.htm