Finalità:
Lo scopo del finanziamento è quello di incoraggiare e sostenere una maggiore diffusione transnazionale di opere europee attraverso la generazione di un fondo potenziale destinato agli agenti di vendita, per un ulteriore reinvestimento in nuovi film europei non-nazionali.
Beneficiari:
Il bando è rivolto a tutte le imprese di distribuzione internazionale di film cinematografici europei.
Stanziamento:
La cifra massima disponibile è pari a 1.500.000 Euro.
Esso è strutturato in due fasi:
1)Generazione di un fondo potenziale destinato agli agenti di vendita dei Paesi aderenti al Programma Media che abbiano conseguito sul mercato europeo determinati risultati commerciali in un dato periodo di riferimento.L’importo totale è calcolato in funzione dei risultati ottenuti dalla società sul mercato europeo nel periodo di riferimento (2008-2012).
Scadenza:
Il termine ultimo per la presentazione delle proposte è il 18 Giugno 2013.
2)Reinvestimento il fondo potenziale generato da ciascun agente di vendita può essere utilizzato solo per il reinvestimento in minimi garantiti o anticipi per la vendita internazionale di nuovi film europei non nazionali; spese di marketing, di promozione e di pubblicità per nuovi film europei non nazionali. L’importo del contributo finanziario è determinato in funzione dei costi e della natura di ciascun progetto di reinvestimento proposto.
Scadenza:
Il termine ultimo per la presentazione delle proposte è il 2 Marzo 2015.
Link:
http://www.media-italia.eu/files/bandi/sales_agents_perm_gl_2013_final.pdf
http://www.media-italia.eu/bandi/312/bando-07-2013-agenti-di-vendita-internazionali.htm