Finalità:
Scadrà il 15 Settembre 2015 il termine ultimo per la presentazione delle candidature per il bando:”Technological Eco-Innovations for the Quality Control of Polluted Waters and Soils”.
Lo stesso, finanziato dall'Unione Europea, sarà rivolto all’implementazione degli scambi tra Europa e India di esperti e innovatori nel campo dell’eco-innovazione tecnologica, applicata all’inquinamento del suolo e delle acque e al miglioramento della loro qualità.
Gli obiettivi del progetto saranno:
-Intensificare la collaborazione nella ricerca e innovazione tra l'Ue e l'India in materia di ambiente, in particolare sulle innovazioni per la decontaminazione delle acque inquinate e suoli;
-Stimolare nuove opportunità per il settore privato per offrire innovazioni appropriate che siano in grado di fornire soluzioni per i contesti locali, anche attraverso un legame rafforzato tra la ricerca e le istituzioni pubbliche.
Beneficiari:
Potranno parteciparvi tutti i ricercatori, ingegneri, innovation manager e imprenditori. La durata varierà da 15 giorni a 3 mesi per un totale di 15 mesi per il 2015.
Stanziamento:
La cifra massima disponibile sarà pari a 1.453,00 Euro al mese, ovvero 46,87 Euro giornaliere.
Link: