Finalità:
Con il seguente bando comunitario si vuole finanziare progetti turistici per la terza età e per i giovani
Beneficiari:
Potranno inoltrare richiesta tutti gli enti pubblici e privati attivi nell’ambito del turismo e dello sviluppo regionale, legalmente costituiti in uno dei Paesi membri dell’Unione europea, o partecipanti al Cosme.
Le candidature dovranno essere presentate on line.
La proposta progettuale dovrà essere prodotta da un Consorzio di almeno 5 partner, provenienti da almeno 4 differenti Paesi.
Almeno due dei partner dovranno essere piccole/medie imprese operanti nel settore turistico e almeno uno dovrà essere un ente pubblico, con almeno un associazione attiva nel settore giovanile o della terza età.
La proposta progettuale dovrà inoltre essere corredata di piano finanziario e di documenti che attestino lo stato finanziario dei partecipanti.
Saranno finanziate proposte progettuali rivolte a giovani, o ad anziani per accrescerne le occasioni turistiche durante la bassa e media stagione. Non sarà possibile presentare proposte con entrambi i soggetti destinatari:”Il target dovrà essere o l’uno (i giovani) o l’altro (gli anziani)”.
Le idee progettuali potranno essere sia estensioni di iniziative già esistenti, o idee innovative transnazionali e in grado di auto sostenersi anche dopo il periodo di co-finanziamento da parte della Ce. La durata del progetto dovrà essere compresa fra 12 e 24 mesi
Stanziamento:
La cifra massima disponibile,per il seguente Avviso,è pari a 1.700.000 Euro.
Finanziamento:
Sarà coperto fino ad un massimo del 75% dei costi del progetto e fino a 250.000 Euro. Saranno finanziati all’incirca 8 progetti.
Scadenza:
Il termine ultimo entro cui potervi partecipare è il 30 Giugno 2015.
Link: