Finalità:
Scadrà il 24 aprile 2025 l'Invito comunitario Transettoriale – ‘Creative Innovation Lab’. Attraverso lo stesso si vuole incoraggiare la cooperazione tra il settore audiovisivo e altri settori culturali al fine di facilitare la loro transizione ambientale e/o migliorarne la competitività, nonché la circolazione, la visibilità, la disponibilità, la varietà di contenuti europei e l’incremento del pubblico.
L’azione punta, inoltre, a consentire al settore audiovisivo europeo e ad altri settori culturali di adattarsi e cogliere le opportunità offerte dallo sviluppo dell’Intelligenza Artificiale e dei Mondi Virtuali.
Enti ammissibili:
Potranno presentare idee progettuali organizzazioni (pubbliche e private) dei settori audiovisivo, culturali e creativi in uno dei Paesi ammissibili al Programma Europa Creativa. Sono invitate a partecipare al bando anche aziende tecnologiche e start-up ed è incoraggiata la partecipazione di incubatori e acceleratori di imprese.
Il consorzio di partner dovrà presentare una gamma diversificata di competenze in diversi settori culturali e creativi, compreso l’audiovisivo. Le organizzazioni internazionali sono ammissibili.
Destinatari:
Potranno parteciparvi artisti, professionisti culturali, operatori della cultura, dell’informazione e dell’audiovisivo, vasto pubblico.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Creative Europe Desk Italia – Cultura
Foto:
pixabay
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it