Finalità:
Scadrà il 27 febbraio 2025 il bando comunitario ‘Sviluppo delle capacità nel settore della formazione professionale - KA 2’, reso attivo dalla Commissione Europea – DG Educazione, Giovani, Sport e Cultura.
Attraverso lo stesso si vuole:
* costruire la capacità dei fornitori di IFP nel rafforzare la cooperazione tra le parti interessate pubbliche e private nel settore VET per percorsi formativi orientati alla domanda e alle opportunità;
* migliorare la qualità e la reattività dell’istruzione e formazione professionale in relazione agli sviluppi economici e sociali per migliorare l’offerta di competenze rilevanti per il mercato del lavoro;
* allineare l’offerta di IFP alle strategie di sviluppo locali, regionali e nazionali.
Stanziamento/Finanziamento:
La sovvenzione sarà forfettaria, ovvero rimborserà un importo fisso basato su una somma forfettaria. L’importo verrà assegnato sulla base del bilancio previsto del progetto e di un tasso di finanziamento dell’80%. Il contributo dell’UE va da un minimo di 100.000 euro ad un massimo di 400.000 euro.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Foto:
pixabay
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it