Finalità:
Scadrà il 22 gennaio 2025 l’Invito ‘Media Actions’, reso attivo dalla DG Comunicazione del Parlamento Europeo e che ha come obiettivo quello di cofinanziare azioni mediatiche da parte di agenzie di stampa, canali televisivi, stazioni radio, media digitali e stampa scritta.
Obiettivi:
* fornire informazioni regolari, affidabili, pluralistiche e imparziali sul lavoro politico e legislativo del Parlamento europeo, comprese informazioni sull'attuazione della legislazione dell'UE, sottolineandone l'impatto nella vita quotidiana dei cittadini europei. Le azioni potranno includere anche il monitoraggio dell'attuazione della legislazione dell'Unione europea;
* contribuire alla resilienza della società contro la disinformazione e la manipolazione delle informazioni attraverso la sensibilizzazione, il fact-checking e l'alfabetizzazione mediatica.
Le azioni dovranno essere multipiattaforma con un'integrazione di canali che includa media e formati innovativi.
Stanziamento/Finanziamento:
Il contributo UE potrà coprire fino al 60% dei costi ammissibili del progetto. Si prevede che la sovvenzione richiesta sia compresa tra 30.000 e 150.000 euro.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Foto:
pixabay
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it