Finalità:
Scadrà il 19 novembre 2024 il bando comunitario 'OSI', reso attivo all’interno del programma INTERREG Italia-Croazia. Le Operazioni di importanza strategica (OSI) sono progetti di cooperazione complessi che nascono da un processo guidato dai decisori del Programma, che riconoscono la necessità o il potenziale di una soluzione transfrontaliera.
Rispetto ai progetti standard questa categoria di idee progettuali ha una dimensione finanziaria importante e nel partenariato devono essere presenti organizzazioni partner altamente competenti, in grado di garantire un impatto sui territori. Le OSI dovranno prevedere azioni quali l’implementazione di nuove soluzioni, la sperimentazione di nuovi servizi, lo sviluppo di strategie, piani d'azione congiunti e progetti pilota, la condivisione di competenze, azioni di formazione congiunte e la creazione di nuove strutture di governance in settori strategici per l'area.
Beneficiari:
Potranno parteciparvi enti ed organismi dotati di personalità giuridica, stabiliti nelle regioni ammissibili al programma che rientrino nelle seguenti categorie:
* Enti pubblici: enti nazionali, regionali e locali e loro associazioni; Organismi di diritto pubblico e loro associazioni;
* Enti privati: Organizzazioni no profit e profit;
* Organizzazioni internazionali.
Il proponente/lead partner dovrà essere un ente pubblico. I progetti potranno avere una durata massima di 42 mesi.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
INTERREG ITALIA-CROAZIA 2021-2027
Foto:
Istockphoto (by Getty Images)
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it