Finalità:
Scadranno il 5 dicembre 2024 gli Inviti comunitari resi attivi all’interno dell’Interregional Innovation Investments (I3). Gli stessi sono aperti a consorzi di candidati provenienti da organizzazioni private (PMI, start-up), istituzioni pubbliche e mondo accademico (università, organizzazioni di ricerca).
Lo strumento di investimento per l'innovazione interregionale (I3), finanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR), rappresenta un'opportunità per supportare i portafogli interregionali di investimenti delle aziende, portando l'innovazione sul mercato a livelli di elevata prontezza tecnologica (TRL 6-9) e rimodellando le catene del valore interregionali dell'UE. La dimensione di coesione è molto pronunciata nell'ambito dello schema I3 e dell'interconnessione degli ecosistemi di innovazione regionale lungo le priorità delle strategie di specializzazione intelligente (S3). Offre l'opportunità alle regioni meno sviluppate, in transizione e ultraperiferiche dell'UE di recuperare terreno rispetto alle regioni più sviluppate.
Lo scopo è quello di promuovere l'innovazione, la diffusione dell'innovazione e il rafforzamento delle catene del valore regionali e dell'UE attraverso la cooperazione basata su priorità condivise e capacità complementari.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Foto:
Istockphoto (by Getty Images)
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it