Finalità:
Scadrà il 6 giugno 2024 l’Invito a presentare proposte ‘L’integrazione europea e i suoi risultati significativi’, reso pubblico nell’ambito del programma Cittadini, uguaglianza, diritti e valori (CERV) che ha come obiettivo quello di sostenere progetti finalizzati a commemorare, ricercare ed educare sulle esperienze fondamentali nella storia moderna europea e a sensibilizzare i cittadini europei sulla loro storia comune, cultura, patrimonio culturale e valori.
Lo scopo principale del bando ‘European integration and its defining achievements’ è promuovere una comprensione più completa degli eventi storici integrando una prospettiva di genere durante l’analisi che possa mettere in evidenza il ruolo, la rappresentazione e la prospettiva dei gruppi e degli individui di tutti i generi, promuovendo una comprensione più completa e sensibile al genere della storia.
Le idee progettuali dovrebbero promuovere i momenti e i punti di riferimento fondamentali dell’integrazione europea, della sua storia e come questi cambiamenti abbiano effettivamente influenzato la vita quotidiana degli europei. I progetti potranno concentrarsi su diritti specifici riconosciuti nell’Unione Europea, come la libertà di movimento, su realizzazioni specifiche come una valuta comune, o su momenti cruciali come l’adesione di determinati paesi. Infine, le testimonianze dei testimoni potrebbero costituire una risorsa particolarmente preziosa per rendere tangibile l’esperienza e offrire una prospettiva intergenerazionale.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Foto:
Istockphoto (by Getty Images)
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it