Finalità:
Scadrà il 7 aprile 2024 il secondo Invito a presentare proposte per le PMI che mirano a promuovere l’agricoltura urbana in Europa e oltre, reso attivo all’interno del Programma per il Mercato Unico. Il bando ‘Boosting Urban Agriculture in Europe and Beyond! - 2d Call for financial support to European SMEs’ pubblicato nell’ambito del progetto SUAVE che mira a supportare le aziende e i cluster europei nello sviluppo olistico nel campo dell’Agricoltura Urbana europea, offre alle piccole e medie imprese l’opportunità di:
* Accelerare la doppia transizione verso un’economia verde e digitale;
* Accrescere le competenze attraverso corsi di formazione per l’aggiornamento professionale, attività di rete e di apprendimento;
* Creare una rete per migliorare la loro resilienza e i modelli di business;
* Innovare attraverso finanziamenti per sviluppare nuove soluzioni e pratiche per sistemi alimentari urbani sostenibili e resilienti;
* Espandersi a livello globale, accedere a mercati esteri e generare crescita dalle attività internazionali partecipando a missioni internazionali in mercati mirati: Canada, USA e Messico.
Destinatari:
Potranno parteciparvi Piccole e Medie Imprese (PMI) europee operanti nella Catena del Valore dell’Agricoltura Urbana europea.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Foto:
Istockphoto (by Getty Images)
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it