Finalità:
Scadranno il 4 aprile 2024 due inviti a presentare proposte resi pubblici nell’ambito del Fondo Europeo per la Sicurezza Interna per la ‘protezione degli spazi pubblici’ anche dalle minacce chimiche, biologiche, radiologiche e nucleari (CBRN) e dai sistemi di aeromobili senza equipaggio non cooperativi comunemente noti come “droni”, ecc. (ISF-2024-TF2-AG-PROTECT).
* Un primo Invito è genericamente inerente alla ‘Protezione degli spazi pubblici’ e ha come scopo quello di migliorare la protezione dei luoghi di culto di tutte le fedi. Le istituzioni educative, così come i luoghi di incontro comunitario visibilmente associati a una fede religiosa, hanno anche un valore simbolico e affrontano minacce simili, quindi, sono inclusi in questo Avviso;
* Il secondo bando è attinente alla ‘Protezione dei luoghi di culto ebraici, delle scuole e degli spazi di aggregazione della comunità’ e ha come obiettivo quello di migliorare la protezione dei luoghi di culto, delle scuole e dei centri comunitari associati alla fede ebraica.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Protezione degli spazi pubblici
Protezione dei luoghi di culto ebraici, delle scuole e degli spazi di aggregazione della comunità
Foto:
Istockphoto (by Getty Images)
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it