Finalità:
Scadrà il 31 gennaio 2024 l'Invito a presentare proposte a sostegno delle ONG del settore sanitario, reso attivo all’interno del Programma europeo per la salute. Attraverso lo stesso si vuol garantire la partecipazione delle ONG del settore sanitario alle attività necessarie per l'attuazione di uno o più obiettivi specifici del Programma EU4Health.
Le sovvenzioni operative hanno come obiettivo quello di fornire un sostegno al funzionamento di alcune ONG nel corso del 2024 per attività quali la sensibilizzazione su vari aspetti della salute, la comunicazione e la divulgazione, il rafforzamento delle capacità e la formazione, la collaborazione di esperti e la creazione di reti.
Destinatari:
Potranno inoltrare proposte progettuali tutte le ONG dotate di personalità giuridica, senza fini di lucro, indipendenti da imprese industriali e commerciali e libere da conflitti di interesse, che operano nel settore della sanità pubblica, attive a livello di unione e in almeno nella metà degli Stati membri.
Stanziamento/Finanziamento:
Il budget disponibile per il presente bando è di circa 9.000.000 di euro. Il tasso di co-finanziamento da parte della Commissione europea può coprire fino al 60% delle spese ammissibili (80% nel caso la proposta presenti i requisiti di utilità eccezionale). Il contributo per ciascuna ONG selezionata sarà compreso indicativamente fra 500.000 e 1.000.000 euro.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Foto:
Istockphoto (by Getty Images)
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it