Finalità:
Scadrà il 10 aprile 2024 l’Invito a presentare proposte per la creazione di una ‘Rete di poli europei di innovazione digitale’ nei Paesi associati al programma, reso attivo all’interno del programma Europa Digitale.
Le azioni incluse in questo programma di lavoro si concentrano sulla creazione di una rete di ‘Hub europei per l'innovazione digitale’ (EDIH), con lo scopo di coprire tutte le regioni dell'Unione europea e dei Paesi associati, comprese le regioni ultraperiferiche dell'UE, come definito nell'articolo 349 del Trattato sul funzionamento dell'Unione europea (TFUE).
Il bando “Network of European Digital Innovation Hubs – Associated Countries” ha come scopo quello di creare la Rete degli European Digital Innovation Hubs (EDIH) nei Paesi associati per poter coprire al meglio le esigenze delle PMI locali e/o delle organizzazioni del settore pubblico per quanto riguarda la loro trasformazione digitale. L’obiettivo ultimo è collegare in rete questi EDIH tra loro e con altri progetti selezionati nell’ambito del Programma Europa Digitale, per sviluppare capacità di High Performance Computing, Intelligenza Artificiale, Cybersecurity, Advanced Digital Skills e accelerare in questo modo il miglior uso di queste tecnologie.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Foto:
Istockphoto (by Getty Images)
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it