Finalità:
Scadranno il 13 dicembre 2023 i primi Inviti resi pubblici all’interno del programma ASAP. Il programma ASAP, che sostiene il potenziamento della produzione europea di munizioni e missili stanzierà cinquecento milioni di euro per sostenere progetti di investimento per un valore massimo di 1,4 miliardi di euro, incentivando così il potenziamento della produzione di munizioni e missili nell'Unione europea.
L'ASAP affronterà le questioni relative alle strozzature lungo le catene di approvvigionamento di munizioni e missili nell'UE e in Norvegia, sostenendo l'industria affinché si adegui rapidamente alle nuove tendenze del mercato e riduca le dipendenze.
Inviti e dotazioni finanziarie:
* Esplosivi, con una dotazione di 190 milioni di euro;
* Polvere da sparo, con una dotazione di 144 milioni di euro;
* Proiettili, con una dotazione di 90 milioni di euro;
* Missili, con una dotazione di 40 milioni di euro;
* Collaudo e certificazione di ricondizionamento, con una dotazione di 4,35 milioni di euro.
Saranno sostenute idee progettuali volte al miglioramento delle capacità di produzione nell'ambito di diversi inviti, attraverso l'attuazione di vari tipi di azioni. L'ASAP sostiene, ad esempio, l'ampliamento o la modernizzazione delle linee di produzione esistenti, la creazione di nuove linee, la definizione di piani per riconvertire vecchie munizioni, garantendo la sicurezza delle catene del valore e colmando le carenze di competenze.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
- Esplosivi: ASAP-2023-LS-XPL
- Polvere da sparo: ASAP-2023-LS-POW
- Proiettili: ASAP-2023-LS-SHL
- Missili: ASAP-2023-LS-MIS
- Collaudo e certificazione di ricondizionamento: ASAP-2023-LS-TRC
Foto:
Istockphoto (by Getty Images)
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it