Finalità:
Scadrà il 22 settembre 2023 l’Invito a presentare proposte ‘Rete europea di riferimento ed esperienza nel campo dell’istruzione e della formazione professionale (IFP) del Cedefop’, per la selezione di un richiedente in ciascun paese ammissibile.
Si vuole quindi selezionare un richiedente in ciascun paese ammissibile (27 Stati membri dell’UE, più Islanda e Norvegia) con il quale il Cedefop stipulerà un accordo quadro di partenariato quadriennale nonché a concludere una convenzione di sovvenzione specifica per un piano di lavoro da realizzare nel 2024.
ReferNet è la rete europea del Cedefop per l’informazione sull’IFP. Dal 2008 la cooperazione del Cedefop con ReferNet si svolge con la stipula di accordi quadro di partenariato della durata di quattro anni. Nell’ambito del nuovo accordo quadro di partenariato (2024-2027), ReferNet costituirà la principale fonte di informazioni sui sistemi e sugli sviluppi nazionali dell’IFP, collaborando annualmente all’attività di monitoraggio svolta dal Cedefop sugli sviluppi delle politiche in linea con le priorità dell’UE in materia di IFP, abilità e qualifiche.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Foto:
Istockphoto (by Getty Images)
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it