Finalità:
Scadrà il 4 luglio 2023 l’Invito ‘Film in movimento’, finanziato dal programma Europa Creativa con lo scopo di migliorare la distribuzione di film europei nei paesi dell'Unione europea. Una delle priorità della sezione MEDIA è migliorare la circolazione, la promozione, la distribuzione online e in sala delle opere audiovisive europee, all'interno dell'Unione e a livello internazionale nel nuovo ambiente digitale; anche attraverso modelli di business innovativi.
A questo proposito il bando ha come obiettivo fornire sostegno alle vendite e alla circolazione internazionale di opere europee non nazionali su tutte le piattaforme (ad es. sale cinematografiche, online), sia per le piccole, che per le grandi produzioni, anche attraverso strategie di distribuzione coordinate che coprano più Paesi e che incoraggino l'uso di strumenti di sottotitolazione, doppiaggio e, se del caso, di audio descrizione.
L’Invito sosterrà una più ampia distribuzione di film europei recenti non nazionali, incoraggiando in particolare gli agenti di vendita e i distributori di sale cinematografiche a investire nella promozione e nell'adeguata distribuzione di film europei non nazionali. Verranno quindi finanziate le campagne rivolte a una distribuzione paneuropea in sala e/o online di film europei ammissibili, coordinate dall'agente di vendita del film.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Ulteriori informazioni sono disponibili sulla pagina dedicata.
Foto:
Istockphoto (by Getty Images)
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it