Finalità:
Scadrà il 20 aprile 2023 l’Invito a presentare candidature per la costituzione di un gruppo consultivo a livello imprenditoriale (Global Gateway). L’Esecutivo comunitario ha quindi reso pubblico questo bando per un massimo di 60 membri per la costituzione del gruppo consultivo a livello imprenditoriale del Global Gateway.
Il gruppo offrirà ad amministratori delegati e alti dirigenti di imprese e associazioni di categoria europee una sede di scambio con la Presidente della Commissione e i competenti membri del Collegio in merito alla realizzazione del Global Gateway.
Il gruppo consultivo a livello imprenditoriale permetterà di prendere pienamente in considerazione i contributi del settore privato nell'attuazione del Global Gateway. Lo scopo è sia potenziare l'effetto degli investimenti del Global Gateway, che interessano i settori digitale, energetico e dei trasporti, sia rafforzare nel mondo i sistemi sanitari, di istruzione e di ricerca.
Il gruppo è aperto alla partecipazione di organizzazioni del settore privato dell'UE con esperienza pertinente nei settori contemplati dal Global Gateway e un interesse per i progetti in tale ambito. I membri rappresenteranno una gamma variegata di imprese dell'UE, dalle piccole alle grandi, cui si aggiungeranno associazioni di categoria e reti di imprese costituite I membri, che devono avere sede nell'Unione europea, saranno nominati per tre anni. La prima riunione periodica ad alto livello del gruppo consultivo si terrà nel secondo semestre 2023.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
E-mail:
Foto:
Istockphoto (by Getty Images)
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it