Finalità:
Scadrà il 16 maggio 2023 l’Invito ‘TV and Online Content’, reso pubblico nell’ambito del Programma Europa Creativa sezione Media. Il bando ha come scopo quello di aumentare la capacità dei produttori audiovisivi di sviluppare e produrre progetti forti con un potenziale significativo di circolazione in tutta Europa e oltre confine e facilitare le coproduzioni europee e internazionali nel settore televisivo e online.
Lo stesso mira inoltre a rafforzare l'indipendenza dei produttori rispetto alle emittenti e alle piattaforme digitali, a rafforzare la collaborazione tra operatori, inclusi produttori indipendenti, emittenti, piattaforme digitali e agenti di vendita, di diversi paesi partecipanti alla sezione MEDIA, al fine di produrre prodotti di alta qualità con una programmazione mirata a un'ampia distribuzione internazionale e promossa a un vasto pubblico, compreso lo sfruttamento commerciale nell'ambiente multipiattaforma. Particolare attenzione sarà data ai progetti che presentino aspetti innovativi nei contenuti e nel finanziamento che mostrino un chiaro legame con le strategie distributive previste.
Nell'ambito dell'obiettivo specifico di promuovere la competitività, la scalabilità, la cooperazione, l'innovazione e la sostenibilità, anche attraverso la mobilità nel settore audiovisivo europeo, una delle priorità della sezione MEDIA sarà:
*Coltivare talenti, competenze e abilità e stimolare la cooperazione transfrontaliera;
*Favorire la mobilità e l'innovazione nella creazione e produzione di opere audiovisive europee; *Incoraggiando la collaborazione tra Stati membri con diverse capacità audiovisive.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Foto:
Istockphoto (by Getty Images)
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it