Finalità:
Scadrà il 7 Maggio 2015 il bando Twinning,pubblicato nell'ambito del Programma di Ricerca e Innovazione Tecnologica Horizon 2020.Fine dello stesso sarà quello di colmare le lacune di rete tra le Istituzioni di ricerca negli Stati membri e nelle Regioni meno avanzate e le controparti internazionali a livello Ue. L'attività di gemellaggio avrà inoltre lo scopo di rafforzare significativamente uno specifico campo di ricerca di un particolare istituto attraverso la creazione di una rete tra questa istituzione e almeno due istituti leader di ricerca a livello internazionale.
Beneficiari:
Potranno parteciparvi tutti gli enti pubblici/privati, università, enti di ricerca.L'applicant dovrà essere stabilito in uno Stato membro al di sotto del 70% della media Ue-27 dell'indicatore della ricerca di eccellenza:”Bulgaria, Croazia, Cipro, Repubblica ceca, Estonia, Ungheria, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Polonia, Portogallo, Romania, Slovacchia e Slovenia”.
Stanziamento/Finanziamento:
La cifra massima disponibile,per il seguente Avviso,è pari a 65.270,000 Euro e coprirà il 100% dei costi per un valore massimo di 1.000,000 di Euro.
Link: