Finalità:
Scadrà il 2 marzo 2023 la prima tranche degli Inviti a presentare proposte inerenti all’Invito ‘Digitale, Industria e Spazio’. I progressi nelle tecnologie digitali e industriali, incluse quelle spaziali, influenzano tutti i settori dell'economia e della società.
La pandemia COVID-19 ha dimostrato la necessità di rafforzare la base industriale europea per ridurre la dipendenza dell'UE dai Paesi terzi. In un mondo globalizzato, caratterizzato da incertezze crescenti e interessi geopolitici volatili, la posta in gioco non è solo la prosperità e la competitività economica dell'Europa, ma anche la sua capacità di approvvigionarsi e fornire autonomamente materie prime e tecnologie.
Gli investimenti proposti nell'ambito del Cluster 4 hanno come scopo la realizzazione della visione globale di un'Europa leader in settori chiave, consentendo una produzione e un consumo che rispettino i confini del nostro pianeta e massimizzando i benefici per tutte le parti della società nei diversi contesti sociali, economici e territoriali dell'Europa.
Azioni:
HORIZON-EUSPA-2022-SPACE-02-51:“EGNSS applications for Smart mobility”;
HORIZON-EUSPA-2022-SPACE-02-52:“Public sector as Galileo and/or Copernicus user”;
HORIZON-EUSPA-2022-SPACE-02-54:“Copernicus downstream applications and the European Data Economy”;
HORIZON-EUSPA-2022-SPACE-02-55:“Large-scale Copernicus data uptake with AI and HPC”;
HORIZON-EUSPA-2022-SPACE-02-56:“Designing space-based downstream applications with international partners”;
HORIZON-EUSPA-2022-SPACE-02-61:“GOVSATCOM Service developments and demonstrations”.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Foto:
Istockphoto (by Getty Images)
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it