Finalità:
Scadrà il 31 gennaio 2023 un Invito per la realizzazione di esperimenti sociali su sei temi prioritari del Green Deal. Lo scopo principale di ‘SHARED GREEN DEAL’ (in nome del bando) è stimolare azioni condivise sulle iniziative del Green Deal in tutta Europa, fornendo strumenti per le scienze sociali e umanistiche (SSH) per supportare l'attuazione di 8 aree politiche del Green Deal dell'UE, a livello locale e regionale.
Temi prioritari Green Deal:
*Energia pulita;
*Mobilità sostenibile;
*Alimentazione sostenibile;
*Preservazione della biodiversità;
*Ristrutturazioni efficienti;
*Economia circolare.
Potranno aderirvi i candidati e situati nell'UE o in paesi associati al programma Horizon2020 (nota: incluso il Regno Unito per questo bando) che siano autorità locali o regionali (compresi i comuni, le città, le cittadine, i villaggi e le loro società e agenzie municipali locali) o le organizzazioni senza scopo di lucro (ad es. ONG, organizzazioni della società civile, associazioni, ecc.).
Stanziamento:
L'iniziativa fornirà un sostegno finanziario fino a 22.000 euro per gestire ciascun esperimento sociale locale per un anno a partire dalla primavera/estate del 2023. In totale, 24 località europee saranno selezionate per condurre gli esperimenti sociali (4 località per tipologia).
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Foto:
Istockphoto (by Getty Images)
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it