Finalità:
Scadrà il 15 marzo 2023 l’Invito ‘Iniziativa Sanitaria Innovativa’. Si tratta di un partenariato tra l’Unione europea e le associazioni industriali che rappresentano i settori coinvolti nell'assistenza sanitaria, in particolare il COCIR (industria della radioterapia, ICT e industrie elettromedicali); EFPIA, compresa Vaccines Europe (industria farmaceutica e industria dei vaccini); EuropaBio (industria delle biotecnologie); e MedTech Europe (industria della tecnologia medica).
L'IHI JU ha come scopo quello di sperimentare un nuovo approccio più integrato alla ricerca sanitaria e si basa sull'esperienza acquisita con l'Innovative Medicine Initiative 2 (IMI2 JU).
L'IC IHI mira a tradurre la ricerca e l'innovazione in campo sanitario in benefici reali per i pazienti e la società, e a garantire che l'Europa rimanga all'avanguardia nella ricerca sanitaria, sostenibile e incentrata sul paziente. Sostenendo progetti che uniscono i diversi settori della sanità, la JU IHI spianerà la strada a un approccio integrato all'assistenza sanitaria, che copra prevenzione, diagnosi, trattamento e gestione delle malattie.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Ulteriori informazioni sono disponibili sul portale dedicato.
Foto:
Istockphoto
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it