Finalità:
Scadrà l'8 giugno 2023 l'Invito a presentare proposte dal titolo ‘Centri di eccellenza professionale’. L'iniziativa inerente ai centri di eccellenza professionale (CoVE) sostiene l'eccellenza professionale che coinvolge un'ampia gamma di portatori di interessi a livello locale. La stessa consentirà agli istituti di IFP di adattare rapidamente l'offerta di competenze all'evoluzione delle esigenze economiche e sociali, incluse le transizioni digitale e verde.
I CoVE forniscono opportunità di formazione iniziale dei giovani oltre che di miglioramento continuo delle competenze e di riqualificazione professionale degli adulti, attraverso un'offerta flessibile e tempestiva di formazione coerente con le esigenze di un mercato del lavoro dinamico, nel contesto delle transizioni verde e digitale. Fungono da catalizzatori per l'innovazione imprenditoriale a livello locale, collaborando a stretto contatto con le imprese e in particolare con le PMI.
L'eccellenza professionale garantisce abilità e competenze di alta qualità che portano a opportunità di occupazione e di carriera qualitativamente elevate che soddisfano le esigenze di un'economia innovativa, inclusiva e sostenibile.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Foto:
Istockphoto
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it