Finalità:
Scadrà il 17 agosto 2022 il progetto pilota che ha come scopo quello di istituire e attuare dei meccanismi nazionali di controllo della qualità nella gestione delle frontiere dell'Unione Europea.
Attraverso lo stesso si vogliono quindi sostenere le autorità nazionali degli Stati membri, responsabili della gestione delle frontiere, nei loro sforzi per istituire e sviluppare i meccanismi nazionali di controllo della qualità, garantendo la corretta applicazione del diritto dell'Unione e migliorando così la gestione delle frontiere.
Saranno sostenute idee progettuali che istituiscano, o sviluppino ulteriormente un meccanismo nazionale di controllo della qualità per uso interno dello Stato membro. Tuttavia, i candidati sono invitati a includere misure per lo scambio di informazioni e buone pratiche, procedure di lavoro e strumenti per la creazione o l'ulteriore sviluppo di un meccanismo nazionale di controllo della qualità con altri Stati membri.
Il bando si rivolge alle autorità nazionali responsabili della gestione delle frontiere che facciano parte dell'Unione o che siano associati a Schengen. Le proposte dovranno essere presentate da almeno due richiedenti di due differenti paesi ammissibili. Non è ammessa la partecipazione delle Organizzazioni Internazionali.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Ulteriori informazioni sono disponibili sul portale dedicato.
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it