Finalità:
Scadrà il 17 agosto 2022 l’Invito ‘Identità digitale elettronica’, reso attivo all'interno del più ampio programma ‘Europa Digitale 2022’ che intende fornire supporto alla realizzazione dei Portafogli di Identità Digitale Europea da parte degli Stati membri e degli stakeholder.
Scopo del bando è di promuovere lo sviluppo e la diffusione di casi d'uso del nuovo ecosistema europeo dell'identità digitale in diversi ambiti, coinvolgendo sia il settore pubblico che quello privato. L'obiettivo è quello di testare l'interoperabilità e la scalabilità delle soluzioni sviluppate nei loro contesti di implementazione nazionale e transfrontaliera, sperimentare i percorsi degli utenti, raccogliere feedback e promuovere le opportunità della nuova infrastruttura tra gli stakeholder e gli utenti del settore pubblico e privato.
L’Invito sosterrà gli scenari di utilizzo dell'identità elettronica, in particolare i beneficiari coordineranno le attività di implementazione da parte dei fornitori di servizi del settore pubblico e privato per integrare i loro sistemi con il wallet e il suo ecosistema. Le proposte dovrebbero riguardare, in particolare, gli scenari di utilizzo della patente di guida, dei pagamenti, della sanità elettronica e dell’istruzione e delle qualifiche.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it