Finalità:
Scadrà il 17 agosto 2022 l’Invito ‘Sicurezza: progetti pilata basati sull'intelligenza artificiale’. Attraverso lo stesso si vuole consentire la convalida finale e promuovere l’adozione dei sistemi di intelligenza artificiale (IA) per l’applicazione della legge realizzando progetti pilota su larga scala nelle sedi delle forze di polizia nazionali e intergovernative.
Si punta quindi a contribuire a colmare tra i prototipi che sono stati sviluppati con il sostegno di programmi di ricerca e innovazione in materia di sicurezza finanziati dall’UE (fino a TRL 7) e i sistemi collaudati in ambiente operativo che apportano un chiaro valore aggiunto agli operatori di polizia (cioè TRL 8 /9).
Per raggiungere l'obiettivo sopra menzionato, il finanziamento sarà concesso a progetti pilota che testano, convalidano e ottimizzano strumenti innovativi di investigazione digitale per un periodo di tempo sufficiente (minimo 6 mesi) in un ambiente operativo reale. Un'attenzione specifica sarà riservata alle soluzioni che possono essere vantaggiose per le forze dell'ordine dell'UE in generale, con un impatto significativo sull'efficienza delle indagini digitali. Le proposte dovrebbero infine dare sufficiente risalto al modo in cui saranno affrontate le sfide relative ai diritti fondamentali, ad esempio migliorando la qualità dei dati, attenuando i pregiudizi, rilevando gli errori e ed evitando qualsiasi forma di discriminazione nel processo decisionale.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it