Finalità:
Scadrà il 5 ottobre 2022 l'Invito a presentare proposte dedicato al Marchio del patrimonio europeo dal titolo ‘Sostegno all’attuazione del marchio del patrimonio europeo’, reso attivo all’interno della più ampia programmazione europea Europa Creativa 2022.
Il Marchio del patrimonio europeo è un’iniziativa volta ad accrescere il senso di comunità e di appartenenza dei cittadini europei all’Unione. Promuove il riconoscimento di siti di particolare interesse storico e culturale e, ad oggi, conta ben 48 diversi siti.
Attraverso il seguente bando si intende sostenere una singola organizzazione o un consorzio di organizzazioni che abbiano una particolare attenzione al patrimonio culturale europeo e allo sviluppo delle sue potenzialità. Tali soggetti dovranno essere attivi nei settori creativi o culturali e dovranno svolgere un’attività di rete con gli altri stakeholder europei. L’obiettivo è quindi quello di favorire collaborazioni, attività di formazione e opportunità promosse dal Marchio del patrimonio europeo.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Ulteriori informazioni sono disponibili sul portale dedicato.
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it