Finalità:
Scadranno il 27 settembre 2022 gli Inviti relativi alla missione ‘Oceani, mari e acque’, resi pubblici all'interno del programma Orizzonte Europa 2021 - 2027. Le missioni di questo programma hanno come scopo quello di affrontare alcune grandi sfide europee e, generalmente, prevedono di fornire dei risultati tangibili entro il 2030. Si tratta di missioni che trattano il tema della ricerca, dell’innovazione, della governance e del coinvolgimento dei cittadini.
Si vuole quindi prevenire ed eliminare l’inquinamento in mare, riducendo fino al 50% le plastiche e l’uso di pesticidi chimici nell’acqua. Tali azioni sono rivolte a rendere l'economia blu climaticamente neutrale e circolare, con emissioni marittime nette pari a zero.
A sostegno di questi obiettivi sono previste azioni trasversali, in particolare un'ampia mobilitazione e coinvolgimento del pubblico e un sistema digitale di conoscenza degli oceani e delle acque, noto come ‘Digital Twin Ocean’.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Ulteriori informazioni sono disponibili sul portale europeo dedicato.
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it