Finalità:
Scadrà il 14 settembre 2022 il secondo Invito ‘EJP Soil’ che ha come scopo quello di promuovere le pratiche di gestione agricola. Il Programma Congiunto europeo (EJP) SOIL è stato avviato nel febbraio 2020 per creare un quadro integrato per la ricerca sul suolo agricolo in Europa, al fine di migliorare le capacità, le competenze e le conoscenze nel settore della ricerca sul suolo. In questo modo, tutti i Paesi partecipanti avranno le stesse opportunità di contribuire agli obiettivi politici e sociali per il suolo.
Il fine è quello di superare l'attuale frammentazione della ricerca e liberare il potenziale dei suoli agricoli per contribuire all'adattamento ai cambiamenti climatici e alla mitigazione delle emissioni di gas serra rilasciate dall'agricoltura per contribuire a una produzione neutrale dal punto di vista del carbonio. Contemporaneamente saranno condotte ricerche per preservare o addirittura migliorare le prestazioni dei suoli in relazione a queste e altre funzioni agricole e ambientali.
Uno dei compiti del programma ‘EJP SOIL’ è lo sviluppo di una tabella di marcia, che funge da agenda strategica di ricerca e descrive la visione mirata di ‘EJP SOIL’.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Ulteriori informazioni sono disponibili sul portale dedicato.
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it